La stagione sciistica riprende, al termine delle vacanze natalizie con il gigante austriaco femminile di Semmering.

Le sue manche, tracciate da Costazza, allenatore italiano, e da Petrini, allenatore delle svizzere, sono molto simili e regolari.

Si impone in entrambe le manche l’atleta di casa Anna Fenninger, molto pulita, morbida, regolare e sempre bene a tempo.

Seconda, per un secondo e dieci centesimi, un’ottima Tina Maze che ancora una volta conquista il podio in gigante. Il suo distacco nella classifica di Coppa del Mondo generale rispetto alle altre, specialmente ora che Lindsey Vonn è negli Stati Uniti per riprendere le energie, diventa man mano sempre maggiore e la possibilità di conquistarla sempre più concreta.

La francese Tessa Worley, con una sciata aggressiva e sempre all’attacco guadagna il terzo gradino del podio a un secondo e diciotto centesimi.

Ottima la prestazione di Mikaela Shiffrin, che nello slalom di Åre aveva conquistato la sua prima vittoria in Coppa del Mondo a soli diciassette anni. Questa giovanissima americana, classificatasi in questo ottava gigante, partendo con il pettorale ventisette, mostra anche in questa specialità un’ottima solidità, una sciata sicura e una posizione sempre centrale sullo sci.

Migliore delle italiane è Nadia Fanchini, dodicesima, che ci regala una bellissima seconda manche con la quale riesce a recuperare tredici. Non ai suoi livelli invece Irene Curtoni, meno fluida del solito, che arriva sedicesima. Diciannovesima è Denise Karbon, mentre ventinovesima e trentesima si classificano Manuela Moelgg e Lisa Agerer.

Domani le emozioni proseguiranno con il commento alla discesa libera maschile di Bormio e allo slalom speciale femminile di Semmering.

Mi scuso per la mancanza di immagini, ma dove sono la connessione è pessima, verranno aggiunte quando tornerò a casa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...