Mentre gli atleti riprendono gli allenamenti, chi in Nuova Zelanda, chi in Argentina e chi sui ghiacciai europei, noi ci occuperemo delle più importanti novità che arrivano dal magico mondo del Circo Bianco.

Nuovo stop: Beat Feuz

Dopo che il dolore che lo aveva fermato durante gli allenamenti a Zermatt sembrava essere stato risolto, l’evetico aveva deciso di partire il 16 agosto alla volta dell’Argentina.

Dopo una caduta in allenamento a Ushuaia, il dolore al ginocchio è tornato a farsi sentire, costringendolo ad interrompere nuovamente gli allenamenti e a volare in Svizzera per sottoporsi ad esami approfonditi.

Una notizia interessante? L’assistente di Feuz mandato dal direttore del settore Race della Head per risolvere alcuni problemi riscontrati con gli scarponi è niente meno che Didier Cuche! Il campionissimo appena ritirato, infatti, pare essere un mago anche nella skiroom.

Image

Infortunio: Alexis Pinturault

Il giovanissimo francesino vincitore del parallelo di Mosca, a causa di una distorsione alla caviglia sinistra con rottura dei legamenti laterale e anteriore, riportata durante una partita a tennis, non potrà dare il via alla sua stagione di coppa al cancelletto di Soelden. Tornerà infatti sugli sci a novembre e alle competizioni intorno alla fine dell’anno.

E’ stato operato con successo a Lione e ha dichiarato che dopo qualche giorno di riposo assoluto comincerà a lavorare per tornare il prima possibile al massimo della forma.

Image

Mal di schiena: Manuela Moelgg

Come Feuz anche la nostra Manuela Moelgg è stata costretta a lasciare gli allenamenti di Ushuaia per tornare anticipatamente a casa. Infatti l’atleta altoatesina è stata nuovamente colpita dal mal di schiena che nel corso delle ultime stagioni l’ha perseguitata condizionandone il rendimento. Nonostante in molte occasioni questo disturbo sembrasse essere stato risolto, il mal di schiena di Manuela continua a presentarsi puntualmente , così la Commissione Medica FISI l’ha visitata lunedì 6 agosto per cercare di risolvere definitivamente questo problema e riportare la nostra atleta al cento per cento.

Image

FIS Alpine World Ski Championship 2017: St. Moritz

Dopo tre candidature successive la località svizzera è stata scelta il 31 maggio 2012 per ospitare il Campionati del Mondo di Sci Alpino del 2017.

Image

L’ultima volta che i Campionati del Mondo si sono svolti in svizzera è stato nel 2003, sempre al St. Moritz dove erano state svolte anche le edizioni del 1974, del 1948 e del 1934, mentre nel si erano svolti a Cras-Montana nel 1987 e a Muerren nel 1935 e la prima edizione in assoluto del 1931.

La prossima edizione, quella del 2013, si svolgerà a Schladming, in Austria, mentre quella successiva, nel 2015, a Vail/Beaver Creek in Colorado (USA).

Image

Neomamma: Anja Paerson

Poco dopo la fine della stagione, che è stata per lei l’ultima, Anja Paerson aveva fatto il coming-out, rivelando al mondo la sua storia d’amore con quella che un tempo era solo la sua migliore amica, Filippa. Aveva anche fatto intendere che ben presto sarebbe diventata madre. E’ stato così. Il 5 luglio è nato suo figlio, dato alla luce dalla sua compagna.

Image

Anja lo annuncia al mondo tramite Twitter scrivendo: “Ieri mattina è nato il bimbo più bello del mondo. Non potrei essere più felice!”.

Cosa augurare ad Anja, una delle più grandi campionesse che questo sport ci ha regalato, se non tutta la felicità di questo mondo?

Image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...