Oggi a Roccaraso sono state disputate le ultime due gare dei Campionati Assoluti Italiani: il super g femminile e lo slalom maschile.

Porta a casa il titolo di super g Daniela Merighetti, che quest’anno ci ha regalato una bellissima vittoria in Coppa del Mondo a Cortina e un terzo posto a Bansko. Seconda per 49 centesimi è Federica Brignone, che mostra quest’anno un netto miglioramento nelle discipline veloci, anche grazie ai tanti allenamenti e gare disputate in queste specialità. Ci terrei a sottolineare l’intelligenza mostrata da quest’atleta che, pur volendo coltivare la polivalenza, ha saputo bilanciare magistralmente le forze in modo da non mostrare cali in quella che è la sua disciplina, il gigante. Terza per 61 centesimi è Lisa Magdalena Agerer, dominatrice della Coppa Europa e pronta ormai per stupirci anche in Coppa del Mondo.

La gara anche questa volta è stata disputata sulla pista Direttissima e l’unica prova è partita alle 8.30 del mattino.

Image

Il titolo dello slalom maschile, disputato sulla pista Lago d’Avoli, va a Roberto Nani, che ha mostrato già il suo talento in Coppa Europa vincendo lo slalom di Lenzerheide e classificandosi quarto nella coppetta di specialità. Secondo per 77 centesimi è Giuliano Razzoli che, purtroppo, quest’anno a causa di problemi fisici non è riuscito a esprimersi al meglio nella World Cup. Terzo a un secondo e 66 centesimi è Giovanni Borsotti, in crescita anche in Coppa del Mondo dove, nel gigante di Adelboden, ha ottenuto l’undicesima posizione.

Image

Al parterre, a vedere la gara c’era anche Alberto Tomba, nel comitato organizzativo dei Mondiali che si terranno l’anno prossimo a Schladming, che ha mostrato di apprezzare molto la località, dove nel ’94 ha vinto gli Assoluti di slalom e ha fatto da apripista nel gigante, tanto da dichiarare di ritenerla addirittura pronta per la Coppa del Mondo.

Image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...