Oggi, nella penultima giornata dei Campionati Assoluti Italiani a Roccaraso, sono stati disputati il gigante maschile e con la libera femminile.

Il primo, che ha preso il via alle 7 sulla pista Lago d’Avoli, la stessa dove sono stati disputati sia lo slalom sia il gigante femminili, ha visto tornare alla vittoria Davide Simoncelli, che nel 2008 aveva vinti il titolo di combinata. Simoncelli dichiara che questa vittoria è stata per lui una sorpresa, in quanto si è trovato a dover sciare in difesa, a causa della neve ormai primaverile. Evidentemente però anche i suoi compagni hanno incontrato la stessa sua difficoltà e lui, probabilmente anche grazie alla sua esperienza, è quello che ha saputo affrontare meglio la situazione. Troviamo nuovamente al secondo posto, per 37 centesimi, Peter Fill, che in questi campionati ha già collezionato i due argenti di super g e discesa. Terzo, a 95 centesimi, è Matteo Marsaglia, vincitore del super g.

Image

Sulla pista Direttissima, che negli ultimi due giorni ha visto protagonisti i ragazzi, invece, alle ore 10.30, è partita la discesa libera femminile. Colleziona il suo quinto successo agli assoluti italiani Elena Fanchini, che nel 2005 si era classificata seconda ai Campionati Mondiali e aveva vinto in Coppa del Mondo a Lake Louise. Seconda per 17 centesimi è Verena Stuffer, mentre con ad un solo centesimo di differenza troviamo terza Lisa Magdalena Agerer.

Image

Quarta ai piedi del podio è Dada Merighetti, che quest’anno a Cortina ha realizzato il primo successo in Coppa del Mondo, mettendosi dietro Lindsey Vonn e Maria Riesch, mentre a Bansko ha siglato il terzo tempo.

Image

Domani prenderanno il via le due ultime gare degli assoluti: Slalom maschile e Super g femminile.

Lascia un commento