Oggi a Roccaraso si è svolta la seconda giornata dei Campionati Italiani Assoluti con la libera maschile e il gigante femminile.

La discesa maschile, disputatasi sempre sulla pista Direttissima, dove era stato svolto anche il super g di ieri, ha preso il via alle 10.45 e ha visto come vincitore Hagen Patscheider, che ha dato 11 centesimi a Peter Fill, secondo, e 35 centesimi al terzo classificato, Dominik Paris.

Quinto troviamo invece Matteo Marsaglia, che ha vinto il super g di ieri e che aveva siglato il miglior tempo nelle prove.

Image

Porta a casa invece il titolo di gigante Denise Karbon, atleta sublime che nel 2008 ha conquistato la coppa del mondo di specialità, ma che a causa dei tanti infortuni non ha potuto regalarci nell’ultimo periodo i brillanti risultati di cui è capace. Seconda a 37 centesimi è Lisa Magdalena Agerer, che ci ha mostrato in Coppa del Mondo una stagione in crescendo, ottenendo il settimo tempo nel gigante di Are, classificandosi per le finali di Schladming, senza menzionare la vittoria della Coppa Europa, dove ha collezionato sette vittorie consecutive. Si è invece classificata terza Nadia Fanchini con 43 centesimi di ritardo.

Image

La gara è stata disputata sulla stessa pista dello slalom di ieri, Lago d’Avoli. Denise Karbon in un’intervista ha dichiarato di aver trovato la neve, specialmente nella prima manche, iniziata alle 7.12, particolarmente dura, cosa che ha stupito lei e le sue compagne, viste le alte temperature registrate in questi giorni.

Le gare previste per domani sono lo slalom gigante maschile e il super g femminile.

Annunci

»

  1. RINA ha detto:

    sto navigando nel tuo blog, sei bravissima come sempre. baci Rina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...