Sono cominciati oggi i Campionati Italiani Assoluti, disputati a Roccaraso, località in cui, quest’anno, sono stati disputati anche i Mondiali Juniores, con lo slalom femminile e il super g maschile.

Per evitare il più possibile gli inconvenienti di una neve quasi estiva, la partenza della prima manche delle donne è stata fissata alle 6.45, seguita dalla seconda alle 8.45, mentre la partenza dell’unica manche maschile alle 8.

Sulla pista di slalom Lago d’Avoli si è imposta Irene Curtoni, autrice anche di una bellissima stagione di coppa del mondo, culminata con il terzo posto nel primo gigante di Ofterschwang, condiviso con l’austriaca Elizabeth Goergl. Segue a 32 centesimi Federica Brignone, mentre terza a un secondo e 54 centesimi è Chiara Costazza.

Questo è la terza vittoria per la ragazza dell’Esercito agli Assoluti, infatti due anni fa si era aggiudicata sia il titolo di slalom, sia quello di gigante.

Image

I maschi, che hanno invece disputato la gara sulla pista Direttissima, hanno visto come vincitore il romano Matteo Marsaglia, anche lui autore di una bella stagione in crescendo nella World Cup, che lo ha visto appena ai piedi del podio, quarto, nel super g di Schladming.

Secondo a 36 centesimi è Peter Fill, mentre terzo a 84 centesimi troviamo Dominik Paris. Quarto è Luca De Aliprandini a soli 6 centesimi dal podio.

Questo è il secondo titolo italiano per un Marsaglia che già l’anno scorso a La Thuile aveva vinto la discesa.

Image

Grandi asseti di oggi sono invece Manuela Moelgg e Christof Innerhofer, tornato a vincere in Coppa del Mondo nel super g di Schladming.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...