Buonasera a tutti!

Ho deciso di cominciare a scrivere questo blog per condividere con tutti quella che è una delle mie più grandi passioni, ovvero lo sci. La prima volta che ho messo gli sci ai piedi avevo quattro anni, ma già ben prima avevo cominciato a seguire lo sci; da ben prima che io stessa mi possa ricordare. Infatti, non a caso, uno dei miei primi ricordi, se non il primo in assoluto risale alla vittoria dei giochi olimpici di Lillehammer da parte di Deborah Compagnoni nel ’94, quando io avevo appena due anni e mezzo. Lo ricordo distintamente. Ero nella cucina dei miei nonni, appena dopo aver pranzato lì con i miei genitori. Quando Deborah è apparsa al cancelletto di partenza è calato un silenzio trepidante di attesa, poi quando ha tagliato il traguardo siamo esplosi tutti quanti in grida di gioia: Debbi ce l’aveva fatta e io, bambina, non potevo esserne più felice. Qualche anno dopo Deborah, però, mi ha regalato un’emozione ancora più grande: eravamo, io e i miei, in vacanza a Santa Caterina Valfurva, nell’albergo dei genitori di Debbi e ho avuto l’incredibile fortuna di conoscerla. Non solo, ho avuto l’opportunità di guardare e commentare, da poco ritiratasi dalle competizioni, una gara di coppa con lei. Le mie grandi emozioni sciistiche non sono però terminate qui. Diversi anni dopo, pur abitando io troppo lontana dalle montagne perché lo sci potesse rappresentare per me una carriera, pur tanto sognata, ho deciso di iscrivermi allo Sci Club Pesaro e iniziare a prendere contatto con i pali e con il mondo del piccolo agonismo. Sfruttando il fatto di andare ogni inverno, nel periodo natalizio, sulle Alpi a sciare, ho iniziato ad allenarmi con gli sci club del luogo di vacanza in cui mi trovavo. Questo mi ha permesso di vivere esperienze irripetibili. Ho avuto l’onore di disputare una gara a Castelrotto commentata da Denise Karbon, di allenarmi con Lisa Agerer a San Valentino alla Muta e con Elisabeth Egger all’Alpe di Siusi. Ho poi disputato una gara a Brentonico in cui da apripista ho avuto la fortuna di avere Davide Simoncelli. E’ stata, in fine, in tutt’altra occasione che ho conosciuto Alberto Tomba, incontrato al paddok di Misano, durante le prove del Moto GP. L’ultima grande emozione regalatami dal meraviglioso mondo del circo bianco è stata a Lienz, dove, lo scorso 29 dicembre, sono stata ad assistere alla gara di Slalom femminile. In questa occasione ho potuto incontrare e parlare  (e ricevere gli autografi di) con tutte le più grandi atlete del momento, quali Marlies Schild, Lindsey Vonn, Julia Mancuso, Michaela Kirchgasser, Federica Brignone, Maria Riesch, Tanja Poutiainen, Lara Gut, Kathrin Zettel, Nicole Hosp e tante altre; e, a sorpresa, anche una grande atleta del passato: Martina Ertl.

Spero, da ora in poi, di poter condividere le tante emozioni che questo sport ci regala, conoscere le novità, commentare i risultati e le performance viste in gara e approfondire la conoscenza di tutto ciò che avviene fuori scena.

A presto!

»

  1. Achille ha detto:

    Super!

  2. Lanfranco ha detto:

    Bravissima!
    marzo 22,2012 ore 11,50.

  3. Bruno ha detto:

    Ciao Elena,

    Bellissimo sito dedicato al mio sport preferito … … e quanto è documentato bene (sembra davvero da un professionista) !!!
    Grazie e complimenti, Elena !!! Verrò spesso a visitarlo, sia sicura !
    Lunga vita e tanti auguri di successo a “wunderdrels.worldpress.com” !!!

    • wunderdrels ha detto:

      Ciao Bruno,
      la ringrazio tantissimo per i complimenti, sono davvero contenta che le piaccia!
      Venga pure a visitare il sito tutte le volte che vuole; è veramente bello e di arricchimento poter condividere una passione così grande con altre persone.
      Grazie ancora,
      Elena

Rispondi

